19 dicembre 2018
Home / Chi siamo

Chi siamo

Mi chiamo Francesca, ho 36 anni e lavoro nel settore della comunicazione.

Da quando sono diventata mamma ho iniziato a porre attenzione a tutto ciò che ci circonda.

Il primo passo è stato verso l’alimentazione. Ho sempre fatto la spesa al supermercato ponendo poca attenzione alle etichette, davo molto più valore alla marca, completamente succube della pubblicità.

Quando sono rimasta incinta di Federico invece ho iniziato a pensare che quello che mangiavo io lo avrebbe mangiato anche lui. Da quel momento ho iniziato a guardare con attenzione le etichette. Dall’alimentazione ai prodotti per il corpo e per la casa il passo è stato breve.

Vivo in una grande città, sono donna, moglie, mamma e lavoratrice a tempo pieno, di conseguenza il concetto di natura, di avere il contatto con quelle che sono le materie prime per la nostra alimentazione è difficile da mettere in pratica. Per questo motivo ho deciso di informarmi e approfondire tutto il mondo del biologico con l’intento di costruire una guida utile per chiunque abbia voglia di avvicinarsi a questa cultura.

 

Quante volte si è parlato di cosa sia davvero biologico, di quanto sia questo termine indice di genuinità e affidabilità? A lungo andare ci si ritrova a porsi  davvero il quesito in modo approfondito, se si vuole dare il giusto senso alla cosa.

E quindi, a partire da quello che si mangia, passando per l’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale si può arrivare a questo…sentire l’esigenza di creare una “scatola” tutta tua, dove puoi raccogliere e trovare quello che realmente corrisponde al bisogno quotidiano di fare “del bene” al proprio corpo e alla propria anima.

Quello che cerchiamo di fare è questo, con poche pretese e nei limiti del possibile, partendo dal  concetto di benessere e contestualizzandolo ad una realtà quotidiana fatta di ritmi frenetici, difficoltà metropolitane e troppo distante dall’autentico.  Sono Serena, ho 34 anni e questo è il nostro Blog.