19 dicembre 2018
Home / Stile di vita bio / 3 motivi per cui ho deciso di scrivere questo blog

3 motivi per cui ho deciso di scrivere questo blog

mondo bio

  1. L’ondata del biologico a tutto tondo ha preso ormai piede anche nel nostro paese, sebbene in ritardo rispetto a Germania, Inghilterra e Francia: ricordo che già qualche anno fa, mia cognata che vive a Berlino comprava molti prodotti bio specialmente alimentari, quando qui da noi se ne parlava a malapena. Negli ultimi 4-5 anni c’è stata una vera esplosione, se ne parla molto ultimamente, questo significa che da parte delle persone c’è la necessità di approfondire queste tematiche. Ho notato quindi che cresceva la domanda sull’informazione bio (me inclusa) ma c’era poca offerta in termini di risposte. Perchè quindi non costruire una guida semplice su come introdurre una “cultura biologica”, non scientifica ovviamente, ma basata sulla vita reale, sulle necessità di ogni giorno?
  2. Il secondo motivo è quello di coltivare le proprie passioni. Mi sono avvicinata a tutto il mondo biologico con la maternità: in quel momento  particolare della mia vita mi sono resa conto dell’importanza di cosa far mangiare a mio figlio, di quali prodotti usare per la sua igiene. Ho deciso quindi di approfondire questi temi e di costruire una vera “cultura bio” per la mia famiglia in primis che possa diventare utile per chiunque abbia voglia di prendersi cura di sè e dei propri cari.
  3. Il terzo motivo è perchè ormai l’informazione passa dal web. Internet è lo strumento più versatile e più utile degli ultimi 20 anni (sebbene con i suoi pro ed i suoi contro). Una guida alla cultura bio poteva essere solo digitale, aggiornata in tempo reale e che possa darti le informazioni che cerchi quando vuoi e dove vuoi.

About culturabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *